© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Tour de France 2019, Caleb Ewan è carico: “Un sogno che diventa realtà”

Dopo la dolorosa esclusione dello scorso anno, Caleb Ewan sarà al via del Tour de France 2019. La Lotto Soudal ha infatti ufficializzato la presenza del velocista australiano in una squadra che sarà esclusivamente votata alle vittorie di tappa. L’esplosivo 24enne affronterà la Grande Boucle con il chiaro intento di lasciare il segno nelle volate, così come lui stesso ha dichiarato. Il campo dei rivali è sicuramente di altissimo livello, ma Ewan è decisamente carico per cercare di ripetere quanto ottenuto al Giro d’Italia e ripagare la fiducia del team.

“Sono molto felice di essere stato selezionato – ha dichiarato il corridore della Lotto Soudal – Sarà il mio primo Tour ed è un sogno che diventa realtà per me. Provo grande entusiasmo anche perché la prima tappa potrà finire in volata ed è quindi un’opportunità per noi velocisti di prendere la Maglia Gialla. Sono contento anche perché faccio parte di una squadra belga e la partenza sarà proprio in Belgio. Saranno tre settimane molto dure – ha chiuso l’australiano, secondo alla Milano-Sanremo 2018 – ma abbiamo una squadra forte e non vedo l’ora di cominciare il Tour con i miei compagni”.

Ewan si presenta alla corsa francese con sei successi già ottenuti in questa stagione (due di questi sono arrivati al Giro d’Italia 2019) e su di lui la squadra belga ripone grandi aspettative. “Caleb corre il primo Tour  della sua carriera, ma saprà mettere su di sé la giusta pressione – il commento del team manager Marc Sergeant – L’ambizione di vincere una tappa maturerà automaticamente. Il nostro obiettivo è quello di vincere una tappa. Tuttavia, la mia esperienza mi insegna che una volta trovato il primo successo, il secondo arriva un po’ più facilmente. Quindi, più in fretta vinceremo la prima, meglio sarà per noi. La prima frazione è subito un’opportunità per farlo e proveremo a sfruttarla. Se non sarà così, sposteremo l’attenzione verso le tappe successive”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.