© Groupama - FDJ

Tour de France 2019, una buona Groupama-FDJ compatta attorno a Thibaut Pinot

La Groupama-FDJ ha ufficializzato gli atleti che saranno in gara al Tour de France 2019. Capitano indiscusso della formazione transalpina sarà Thibaut Pinot, che arriva da un buon Giro del Delfinato 2019 e che non nasconde le ambizioni di essere protagonista fino a Parigi. Lo scalatore francese ha avuto in tempi recenti un rapporto tutt’altro che idilliaco con la Grande Boucle. Dopo il podio del 2014, sono infatti arrivati un 16° posto e due ritiri, oltre alla mancata partecipazione del 2018. Sarà l’anno del riscatto per lui?

Fari accesi però anche su David Gaudu. Il giovane e rampante scalatore francese parte con ambizioni di ribalta, dopo una prima parte di stagione con diversi ottimi risultati, fra cui una vittoria di tappa al Giro di Romandia 2019. Per il 22enne anche la possibilità di battagliare per la Maglia Bianca di miglior giovane. E in montagna la Groupama-FDJ potrà fare affidamento anche sullo svizzero Sébastien Reichenbach, fedelissimo del capitano, sempre pronto a darsi da fare quando la strada sale. Niente male neppure il pacchetto di corridori che potranno essere al servizio di Pinot, ma che avranno anche carta bianca per le vittorie di tappa: occhio quindi a Rudy Molard e Anthony Roux, due che sanno come pungere con le fughe e nei finali più incerti.

Al via del Tour de France 2019 anche Stefan Küng, che ha appena vinto il terzo titolo nazionale consecutivo a cronometro. Lo svizzero sarà fondamentale nelle tappe di pianura e soprattutto dovrà trascinare il gruppo francese nella cronosquadre della seconda tappa. Chiudono la formazione transalpina il 37enne William Bonnet e il 34enne Matthieu Ladagnous: esperienza e gambe al servizio di Thibaut Pinot.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.