Campionati Nazionali 2019, Svizzera: Stefan Küng si conferma a cronometro

Terzo titolo nazionale consecutivo per Stefan Küng. Il corridore della Groupama-FDJ ha vinto anche la crono dei Campionati Nazionali 2019, sbaragliando nuovamente la concorrenza nella prova che si è svolta sulle strade del Cantone di Turgovia. L’elvetico aveva indossato la maglia di campione nazionale già a metà 2017 e si era poi confermato nel 2018. Per lui saranno quindi altri 12 mesi in cui potrà affrontare le cronometro con la maglia rossocrociata addosso. A completare il podio alle sue spalle sono il giovane March Hirschi (Team Sunweb) e l’esperto Reto Hollenstein (Katusha-Alpecin), con un tempo rispettivamente di 46 e 56 secondi più alto.

Per il 25enne specialista  delle prove contro il tempo è il terzo successo stagionale. Uno era arrivato proprio a cronometro alla Volta ao Algarve, l’altro in una tappa del Giro di Romandia 2019, dopo una grande cavalcata solitaria.

Küng sarà al via del Tour de France 2019, al servizio del capitano Thibaut Pinot soprattutto in pianura. Il suo contributo sarà inoltre fondamentale nella seconda tappa, con la cronosquadre di Bruxelles che potrebbe rivelarsi già molto importante in ottica classifica generale. Lo svizzero potrà inoltre anche cercare la vittoria con qualche fuga o nella prova individuale contro il tempo, quella che si svolgerà sulle strade intorno a Pau, alla fine della seconda settimana della Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio