Campionati Italiani 2019, più opzioni in casa Bahrain: Vincenzo Nibali capitano, Sonny Colbrelli outsider, Caruso e Pozzovivo pronti a colpire

Saranno complessivamente sette i corridori in maglia Bahrain – Merida alla prova in linea dei Campionati italiani 2019. Grande attenzione sarà ovviamente rivolta a Vincenzo Nibali, che torna in gara tre settimane dopo l’ultima apparizione (al Gran premio di Lugano) e giusto una settimana prima dell’inizio del Tour de France 2019. In azione a Compiano con lo Squalo dello Stretto anche Damiano Caruso, Domenico Pozzovivo, Sonny Colbrelli, Valerio Agnoli, Andrea Garosio e il fratello Antonio Nibali.

“Il percorso non è per niente facile ed è molto selettiva – ha spiegato il direttore sportivo Franco Pellizzotti – Nel circuito finale ci sono parecchi saliscendi, con solo 3 chilometri completamente piatti in cui puoi provare a recuperare terreno. Vincenzo sarà il nostro leader, con Caruso e Pozzovivo che gli resteranno vicini in salita e avranno anche la possibilità di fare la loro corsa se le condizioni lo permetteranno. Colbrelli sarà il nostro outsider”.

Nibali e Caruso arriveranno in Alta Valtaro direttamente dal periodo di allenamento in altura che si è tenuto a Livigno. “Abbiamo lavorato per due settimane per recuperare dal Giro d’Italia e per preparare il Tour de France – spiega Caruso – Ho visto che il percorso (del campionato italiano, ndr) è molto particolare, con quasi 4000 metri di dislivello positivo e quindi mi aspetto parecchia selezione. Sono pronto per dare il mio contributo e, se ce ne sarà la possibilità, per provare a vincere“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio