© Jumbo-Visma

Campionati Nazionali 2019, Paesi Bassi: dopo nove anni il bis a crono di Jos Van Emden

A distanza di nove anni dalla prima volta, Jos Van Emden vince per la seconda volta i Campionati nazionali neerlandesi a cronometro. Il corridore della Jumbo-Visma ha vinto la prova contro il tempo che si è svolta con partenza e arrivo a Ede, dopo quasi 41 chilometri di gara, percorsi a una media di 52,104 km/h. Per lui è il successo numero dodici in carriera, il secondo in stagione dopo il successo di una settimana fa al prologo dello ZLM Tour, mentre quello più importante è sicuramente l’ultima tappa del Giro 2017, sempre in una prova contro il tempo.

Il passista neerlandese ha battuto Sebastian Langeveld, della EF Education First, per otto secondi, e Dylan Van Baarle (Team Ineos), campione uscente, che ha chiuso al terzo posto, con 27 secondi di ritardo. Chiudono la top 10 della prova contro il tempo Koen Bouwman (Jumbo-Visma), Niki Terpstra (Total Direct Energie), Brian Van Goethem (Lotto Soudal), Julius Van den Berg (Education First), Martijn Tusveld (Sunweb), Pascal Eenkhorn (Jumbo-Visma) e Dion Beukeboom (Vlasman).

Van Emden ha colto al meglio la possibilità di indossare nuovamente la maglia di campione nazionale, una possibilità resa più ampia dall’assenza del convalescente Tom Dumoulin, che sarebbe stato l’uomo da battere, viste le sue potenzialità a cronometro.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.