Jumbo-Visma, rinnovo fino al 2023 per Steven Kruijswijk, Robert Gesink e Jos Van Emden

Proseguono i rinnovi di contratto in casa Jumbo-Visma. Dopo aver prolungato nelle scorse settimane gli accordi di due corridori importanti come Wout Van Aert e Sepp Kuss, la formazione neerlandese ha annunciato quest’oggi il rinnovo fino al 2023 di tre colonne della squadra, vale a dire Steven Kruijswijk, Robert Gesink e Jos Van Emden. Tutti e tre sono passati professionisti con il team quando ancora si chiamava Rabobank, e da allora hanno sempre corso con la compagine diretta da Richard Plugge, ottenendo anche risultati importanti. Kruijswijk, infatti, ha sfiorato il successo al Giro d’Italia 2016 e ha concluso al terzo posto il Tour de France 2019.

“La mia storia con questa squadra è lunga – ha dichiarato il 33enne – Mi sento davvero a casa qui. Non ho solo visto crescere la squadra, ma anche me stesso. L’abbiamo sempre fatto insieme. Per il futuro, mi vedo ancora in un ruolo importante e spero di ottenere i risultati come ho dimostrato di saper fare in passato. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con il team almeno fino alla fine del 2023″.

Qualche successo col team anche per Gesink, vincitore di una tappa alla Vuelta a España 2016 e delle due classiche canadesi: “Sono felice di far parte di questa fantastica squadra per altri due anni. Fin da piccolo, ho sempre sognato di pedalare con la più grande squadra neerlandese, e questa è il Team Jumbo-Visma. Voglio ancora farne parte. Ho solo 34 anni e ho la sensazione di poter rimanere in giro ancora per un po’. Mi piace quello che faccio e il mio livello è ancora buono”.

Esperto delle cronometro e gregario preziosissimo, invece, Van Emden, vincitore di una tappa al Giro 2017 e di due titoli nazionali contro il tempo: “Voglio fare la differenza in bici. Compagni di squadra come Primoz Roglic e Wout van Aert mi permettono di rimanere affamato. Primoz e Wout sono due super corridori per cui lavorare, sono i due migliori leader per cui abbia mai corso. È fantastico poterli supportare. Finché posso essere un valore aggiunto in bici, voglio continuare con quello che sto facendo ora“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio