© Sirotti

Jumbo-Visma, rinnovo fino al 2023 per Steven Kruijswijk, Robert Gesink e Jos Van Emden

Proseguono i rinnovi di contratto in casa Jumbo-Visma. Dopo aver prolungato nelle scorse settimane gli accordi di due corridori importanti come Wout Van Aert e Sepp Kuss, la formazione neerlandese ha annunciato quest’oggi il rinnovo fino al 2023 di tre colonne della squadra, vale a dire Steven Kruijswijk, Robert Gesink e Jos Van Emden. Tutti e tre sono passati professionisti con il team quando ancora si chiamava Rabobank, e da allora hanno sempre corso con la compagine diretta da Richard Plugge, ottenendo anche risultati importanti. Kruijswijk, infatti, ha sfiorato il successo al Giro d’Italia 2016 e ha concluso al terzo posto il Tour de France 2019.

“La mia storia con questa squadra è lunga – ha dichiarato il 33enne – Mi sento davvero a casa qui. Non ho solo visto crescere la squadra, ma anche me stesso. L’abbiamo sempre fatto insieme. Per il futuro, mi vedo ancora in un ruolo importante e spero di ottenere i risultati come ho dimostrato di saper fare in passato. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con il team almeno fino alla fine del 2023″.

Qualche successo col team anche per Gesink, vincitore di una tappa alla Vuelta a España 2016 e delle due classiche canadesi: “Sono felice di far parte di questa fantastica squadra per altri due anni. Fin da piccolo, ho sempre sognato di pedalare con la più grande squadra neerlandese, e questa è il Team Jumbo-Visma. Voglio ancora farne parte. Ho solo 34 anni e ho la sensazione di poter rimanere in giro ancora per un po’. Mi piace quello che faccio e il mio livello è ancora buono”.

Esperto delle cronometro e gregario preziosissimo, invece, Van Emden, vincitore di una tappa al Giro 2017 e di due titoli nazionali contro il tempo: “Voglio fare la differenza in bici. Compagni di squadra come Primoz Roglic e Wout van Aert mi permettono di rimanere affamato. Primoz e Wout sono due super corridori per cui lavorare, sono i due migliori leader per cui abbia mai corso. È fantastico poterli supportare. Finché posso essere un valore aggiunto in bici, voglio continuare con quello che sto facendo ora“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.