© Cofidis / Mathilde L'Azou

Tour de France 2019, la Cofidis svela i suoi primi quattro: Jésus Herrada e Laporte capitani

La Cofidis comincia a svelare la propria formazione per il Tour de France 2019. Presenta come sempre con grandi ambizioni nella corsa di casa, la compagine transalpina annuncia oggi i primi quattro corridori n vista della partecipazione il prossimo 6 luglio. La formazione francese potrà contare su Jesus Herrada, Nicolas Edet, Anthony Pérez Christophe Laporte, tutti corridori molto esperti che hanno partecipato già in precedenza alla corsa a tappe francese e tra i più in evidenza del team in questa stagione, come sottolinea il team manager del team Cédric Vasseur.

Scelti così i due capitani della squadra con Laporte, “uno dei pilastri del team”, che si propone come l’uomo di riferimento per gli sprint, a meno di una convocazione che in questo momento appare improbabile per Nacer Bouhanni, e lo spagnolo come leader per la montagna, sciogliendo così i dubbi riguardo la sua partecipazione. L’obiettivo primario del team è vincere una tappa, con le fughe che rappresentano sicuramente una delle specialità della squadra, ma il corridore iberico, che arriva “in grandissima forma”, potrebbe anche puntare a qualcosa in più dopo il bel successo alla Mont Ventoux – Dénivelé Challenge conquistata lunedì davanti a Romain Bardet.

Uomini da fuga e pronti ad offrire il proprio contributo alla causa dei capitani sono gli altri due elementi di questo poker iniziale. “Corridore molto regolare e che porta serenità in squadra”, il primo, “prezioso compagno di squadra per raggiungere gli obiettivi”, il secondo, sono elementi di esperienza che hanno saputo convincere ancora una volta la propria dirigenza: settima partecipazione per Edet, la seconda consecutiva per Perez, al terzo GT della carriera di una carriera iniziata tardi ad alti livelli.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.