LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA
© LottoNL-Jumbo

Tour de France 2018, Groenewegen: “Dicevano che non potessi vincere…”

Dylan Groenewegen zittisce tutti nella settima tappa del Tour de France 2018. Il talentuoso corridore della LottoNL-Jumbo era reduce da un inizio di Grande Boucle non proprio positivo, ma oggi è riuscito a tornare sul giusto binario vincendo di potenza lo sprint davanti a Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Peter Sagan (BORA-hansgrohe), che fin qui avevano dominato tutte le volate. L’olandese ha quindi risposto alle critiche di questi giorni e la sua esultanza, un po’ polemica, ne è la conferma.

Dopo le prime tre tappe avevo sentito dei commenti che dicevano che non potessi vincere una tappa al Tour, soprattutto con la concorrenza di Gaviria e Sagan – ha spiegato Groenewegen a caldo – Ho dimostrato che queste dicerie non avevano fondamento e la vittoria è arrivata. Sono veramente felice di ciò. Oggi giorno miglioro, mi sento sempre meglio. Non mi sentivo bene nelle prime tappe. La vittoria però è arrivata ed è davvero incredibile; sono grato alla squadra per il lavoro che ha fatto”.

Già vincitore della tappa dei Campi Elisi lo scorso anno, il 25enne ha raccontato gli ultimi metri di corsa: “Ero dietro a Kristoff quando è partito e ho pensato fosse la ruota giusta da seguire per provare a vincere. Sono partito ai 200 metri ed è andata bene. Spero di avere altre opportunità, ho le gambe per vincere. Stasera si festeggia e chissà che domani non possa vincere di nuovo”.

 

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Tour 2018 e vinci 116 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.