Tour de France 2018, caduta e ritiro per Kiserlovski: frattura della clavicola

Dura pochi chilometri la quinta tappa del Tour de France 2018 di Robert Kiserlovski. Caduto malamente assieme a Gianni Moscon (Sky), che invece è potuto ripartire agevolmente, il corridore croato ha subito un duro colpo alla spalla, rimanendo a lungo a terra. In seguito all’intervento dei medici è stato deciso quasi immediatamente per il ritiro in modo che lo scalatore della Katusha – Alpecin potesse essere accompagnato in ospedale per accertamenti. Probabile la frattura della clavicola.

Nella serata è arrivata la conferma della diagnosi iniziale, con gli esami radiografici che hanno evidenziato la frattura della clavicola. Il corridore croato sarà duque operato nelle prossime 48 ore in Belgio per la riduzione della frattura, nella speranza di poter accelerare i tempi di recupero. Ovviamente, ancora non si conoscono le tempistiche di rientro alle corse.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.