© Sirotti

Dove seguire il Tour de France 2018 in TV e Streaming?

Scopriamo dove e come seguire in TV o streaming il Tour de France 2018. Per il maggior evento ciclistico dell’anno la programmazione televisiva è molto ampia. Dal 7 al 29 luglio sarà infatti possibile seguire la Grande Boucle live sia sulla RAI che su Eurosport, entrambe con la possibilità dunque di seguire in streaming su internet la corsa, in particolare attraverso Eurosport Player, che garantisce il segnale anche al netto di interruzioni pubblicitarie con il segnale internazionale, con la possibilità di gustare alcune tappe anche in diretta integrale, che chiaramente troverete quotidianamente anche sul nostro portale in versione testuale, per non perdervi assolutamente neanche un istante del #TDF2018.

Ovviamente il palinsesto potrà variare a seconda dei giorni e dell’importanza della tappa stessa, ma la programmazione è stata a grande linee chiaramente già definita sia dalla televisione pubblica che dal canale di Discovery. 21 tappe in programma dunque con 21 giorni di grande ciclismo da seguire in diretta, a partire da sabato 7 luglio, quando potremo cominciare a vivere le grandi emozioni di una Grande Boucle che si prospetta di altissimo livello visto il parterre stellare.

Dove sarà possibile dunque vedere il Tour de France 2018 in televisione?

La Rai anche per la Grande Boucle propone una soluzione ibrida, alternandosi tra Raisport e Rai 3 (non più Rai 2 come per il Giro d’Italia). Le trasmissioni inizieranno dunque solitamente sul canale sportivo, per poi passare e concludersi per tutto il pomeriggio sul terzo canale, che offrirà, al termine della diretta con il commento di Francesco Pancani e Silvio Martinello, anche il consueto Processo alla Tappa di Alessandra De Stefano.

Un solo canale invece per Eurosport, che su Eurosport 1 trasmetterà ogni giorno la tappa integrale commentata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, offrendo anche i consueti approfondimenti in apertura e chiusura (solitamente in inglese con traduzione simultanea). In questo caso ci sarà dunque diretta integrale per ogni tappa, con la possibilità sempre di seguire attraverso Eurosport Player, l’applicazione per dispositivi mobili, tablet e Smart TV che consente la visione anche a chi non ha abbonamenti ad altre PayTV.

Programmazione Rai Tour de France 2018

Quella che segue è la programmazione base, che potrebbe leggermente variare in partenza in base alle singole tappe e al palinstesto Rai (non ancora interamente pubblicato sino al termine della corsa).

13:00 Anteprima Tour de France (RaiSport)
15:00 Tour in Diretta (Rai3)
16:15 Tour all’Arrivo (Rai3)
17:30 Processo al Tour (Rai3)

Programmazione Eurosport Tour de France 2018

Eurosport 1

Diretta integrale di ogni tappa

Streaming Tour de France 2018

Per chi non potrà vederlo in TV, sarà chiaramente possibile seguire in Streaming il Tour de France 2018. Da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV potrete infatti connettervi gratuitamente sulle applicazioni RaiPlay e SkyGO (se siete abbonati alla PayTV di Murdoch). Oppure potrete vedere la Grande Boucle in streaming abbonandovi specificatamente a Eurosport Player, che vi consentirà una scelta ancora maggiore vista la possibilità di vedere anche il segnale internazionale, come solitamente offerto dalla leggera piattaforma apposita.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.