Mondiali Pista Jrs Calì 2023, argento per Luca Giaimi e Juan David Sierra

Arrivano altre due medaglie per l’Italia al termine della terza giornata di gare dei Mondiali su Pista Juniores di Calì 2023. A portarle a casa sono Luca Giaimi e Juan David Sierra, entrambi già protagonisti nel quartetto dell’Inseguimento a squadre ed entrambi d’argento nelle gare disputatesi nella nottata italiana. Giaimi si è dovuto inchinare al britannico Matthew Brennan nella finale dell’Inseguimento individuale, alla quale si era presentato con il miglior tempo di qualificazione e forte di titolo europeo e record del mondo. L’azzurro è stato in testa per due terzi di gara, ma nel finale ha subito la rimonta di Brennan, che è andato a vincere con il tempo di 3’07″092 (nuovo record del mondo) contro il 3’07″247 del ligure.

Sierra ha invece chiuso al secondo posto la Corsa a Punti totalizzando 50 punti, tre in meno rispetto al canadese Ethan Powell, che è riuscito a guadagnare ben due giri nel corso della prova e si così è laureato campione del mondo. Con queste due medaglie, l’Italia resta in testa al medagliere con due ori, quattro argenti e un bronzo.

Nelle altre finali di giornata, si ferma al quarto posto Anita Baima, già oro nell’eliminazione e argento nello scratch negli scorsi giorni: nell’Omnium conquistato dalla colombiana Juliana Londoño David, l’azzurra ha chiuso a soli quattro punti dal podio. Nella Velocità femminile, vinta dalla russa Elizaveta Solozobova, dodicesima piazza finale per Beatrice Bertolini e 22esima per Asia Sgaravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio