Tour de France 2018, Presentazione Squadre: Fortuneo – Samsic

La Fortuneo – Samsic approccia il Tour de France 2018 con rinnovate ambizioni. L’arrivo di Warren Barguil, vincitore di due tappe e della maglia a pois nel 2017, pone la formazione Professional francese in una posizione sorprendentemente interessante. Il 26enne scalatore transalpino non godrà sicuramente della stessa libertà della scorsa edizione, anche se finora non ha dato segnali tali che lo possano rendere una mina vagante in ottica maglia gialla. Il suo Tour andrà quindi scoperto giorno dopo giorno.

Alle sue spalle non c’è una squadra di particolare spessore, ma Amaël Moinard (che un Tour lo ha vinto nel 2011 con Cadel Evans) e Maxime Bouet potranno far valere la propria esperienza a favore del proprio capitano. A fare da contrappeso ci sarà la freschezza dei giovani Elie Gesbert, 23 anni e un Tour già completato alle spalle, e Kevin Ledanois, il quale invece è al suo primo Grande Giro.

Un elemento importante sarà anche l’apporto di Romain Hardy, scalatore di buon livello, e i due elementi di esperienza Laurent Pichon e Florian Vachon, due corridori che hanno alle spalle un’esperienza di lungo corso alla Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 20 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +