SpazioTalk #80 – La stagione finisce, si inizia già a pensare al 2022 (con Gianni Savio)

Il 2021 del ciclismo su strada è terminato, quello su pista porta grandi soddisfazioni all’Italia. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’ottantesima puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. L’episodio si concentra sui risultati della nostra nazionale ai mondiali di ciclismo su pista di Roubaix 2021 e passa in rassegna la situazione dell’Androni Giocattoli, prossima a diventare Drone Hopper con il nuovo sponsor, nella ricerca del rinnovo della licenza ProTour. Nel finale è poi il momento di tracciare un bilancio della stagione appena conclusa.

La puntata si apre con il commento a quanto avvenuto ai mondiali di ciclismo su pista 2021, in cui l’Italia ha conquistato ben dieci medaglie, con quattro ori, tre argenti e tre bronzi. In particolare, hanno sorpreso lo splendido successo di Martina Fidanza nello scratch femminile e, in parte, la maturità già dimostrata da Jonathan Milan nell’inseguimento, con il secondo posto nella prova individuale dopo aver contribuito all’oro in quella a squadre. Un bottino pienamente soddisfacente per gli azzurri, che confermano quanto il movimento sia sano e in fase di crescita.

Parlando di ciclismo su strada, uno dei temi caldi della settimana è la situazione in casa Androni Giocattoli, che dall’anno prossimo potrà contare su Drone Hopper come main sponsor. La squadra italiana non figurava nell’elenco UCI di chi ha già ottenuto la licenza ProTour per la prossima stagione: ne abbiamo quindi parlato con Gianni Savio, general manager della squadra, che ha anche commentato il ciclomercato e i maggiori talenti del roster. Infine iniziamo il nostro bilancio della stagione appena concluso, valutando come sono andate le dieci scommesse del 2021 e i dieci neoprofessionisti che avevamo giudicato più interessanti a inizio stagione.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info