Parigi-Roubaix Donne 2021, il percorso della prima edizione (Planimetria)

Annunciato il percorso della della Parigi – Roubaix Donne 2021. Prima assoluta, la versione femminile dell’Inferno del Nord è stata attesa per oltre due anni visto che era stata annunciata già per lo scorso anno ma aveva dovuto essere rinviata e poi cancellata, per poi subire un nuovo rinvio anche durante la scorsa primavera. Finalmente, domenica 3 ottobre arriva il momento tanto atteso, con le partecipanti che affronteranno 116,4 chilometri, che includono 17 settori pavé tra Denain e Roubaix.

Percorso Parigi – Roubaix Donne 2021

Grande novità del calendario ciclistico femminile per quest’anno, la Parigi – Roubaix Donne 2021, che condividerà parte del percorso con quello degli uomini. Diversa ovviamente la partenza, con le donne che partiranno infatti da Denain, affrontando subito tre giri di un breve circuito prima di incanalarsi sulla strada che successivamente affronteranno anche gli uomini, entrando nell’abitato di Hornaing. Da quel momento gli 85 chilometri di corsa rimanenti sono identici.

Se dunque la Parigi – Roubaix Donne 2021 non affronterà la Foresta di Arenberg, ci saranno comunque due settori a cinque stelle: Mons-en-Pévèle e Carrefour de l’Arbre, dove potremo dunque vedere le prime storiche battaglie delle ragazze nell’Inferno del Nord

Settori Parigi – Roubaix Donne 2021

# NOME SETTORE
17 Hornaing – Wandignies
16 Warlaing – Brillon
15 Tilloy – Sars-et-Rosières
14 Beuvry-la-Forêt – Orchies
13 Orchies
12 Auchy-lez-Orchies – Bersée
11 Mons-en-Pévèle
10 Mérignies – Avelin
9 Pont-Thibaut – Ennevelin
8 Templeuve (L’Épinette)
8 Templeuve (Moulin-de-Vertain)
7 Cysoing – Bourghelles
6 Bourghelles – Wannehain
5 Camphin-en-Pévèle
4 Carrefour de l’Arbre
3 Gruson
2 Willems – Hem
1 Roubaix (Espace Crupelandt)

Planimetria Parigi – Roubaix Donne 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio