© Sirotti

GP La Marseillaise 2021, annunciato il percorso

Il GP La Marseillaise 2021 ha annunciato il proprio percorso. La corsa francese di livello 1.1 che si terrà il prossimo 31 gennaio ha ufficializzato l’allungamento del tracciato a 171 chilometri di cui si era già parlato, confermandosi un interessante banco di prova per i cacciatori di Classiche. Il percorso, che si snoda intorno alla città di Marsiglia, prevede infatti le consuete asperità altimetriche degli ultimi anni, a partire dal Pas de la Couelle, noto anche con l’ambizioso nome di Piccolo Galibier. Dopo aver scollinato la prima difficoltà altimetrica a una sessantina di chilometri dal via, dopo una trentina di chilometri il gruppo dovrà scollinare anche il Col de L’Espigoulier, punto più alto di giornata con i suoi 735 metri.

Ci sarà poi anche la Route des Crêtes, posta quest’anno intorno ai -30 dall’arrivo e dove il vincitore dell’anno scorso Benoît Cosnefroy iniziò l’azione decisiva poi concretizzata sul Col de la Gineste, che anche per il 2021 si conferma ultima salita di giornata con lo scollinamento a poco meno di dieci chilometri dal traguardo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.