© PhotoFizza

GP La Marseillaise 2021, Matteo Trentin: “Oggi il gruppo che si giocherà la vittoria sarà un po’ più grande degli altri anni a causa del vento contrario”

Matteo Trentin è pronto al debutto con la nuova maglia. L’ex campione europeo è passato infatti quest’anno alla UAE Team Emirates, con la quale farà quest’oggi il suo esordio al GP La Marseillaise 2021. L’ex CCC, intervistato da SpazioCiclismo prima del via, ha mostrato tutto il suo entusiasmo per poter finalmente cominciare una stagione già segnata da un elevato numero di corse annullate o posticipate e ha poi parlato del suo arrivo nel nuovo team, spiegando di essersi già trovato bene con i nuovi compagni nel ritiro di Abu Dhabi e di essere pronto a far fruttare in gara i buoni allenamenti del training camp.

Sto bene, finalmente si parte con la nuova stagione – ha esordito – Sicuramente ci sono stati un po’ di intoppi con tutte le gare annullate, ma dobbiamo ringraziare gli organizzatori qui a Marsiglia che hanno tenuto duro e finalmente si può partire. Come mi sto integrando nella nuova squadra? Molto bene, abbiamo fatto un buon ritiro ad Abu Dhabi, ci siamo allenati bene e siamo pronti per partire, anche la giornata ci aiuta, un bel sole, un po’ di vento e andiamo”.

Il classe ’89 ha poi fatto commentato la gara odierna, dichiarando di aspettarsi all’arrivo un gruppo piuttosto numeroso a giocarsi la volata, a causa del vento contrario: “Penso che sarà come tutti gli anni, si è sempre visto un piccolo gruppo a disputarsi la vittoria all’arrivo. Magari oggi il gruppo potrà essere un po’ più grande perché c’è molto vento contro per arrivare qui a Marsiglia”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.