GP La Marseillaise 2021, Philippe Gilbert: “Per me una corsa difficile, come previsto. Spero di poter ottenere risultati nelle prossime corse”

Philippe Gilbert poco appariscente al GP La Marseillaise 2021. Come previsto, il belga non è stato agli avamposti nella semiclassica transalpina, aprendo la sua stagione sportiva con ancora la testa alla nascita di sua figlia. Reduce dall’infortunio che ne ha condizionato l’inverno, l’ex iridato aveva avvisato che nelle prime corse avrebbe difficilmente potuto dire la sua. Sono tuttavia ovviamente eventi importanti per far girare la gamba e ritrovare il ritmo di corsa, con l’obiettivo annunciato di inseguire il suo sogno di conquistare la Milano – Sanremo, unica Monumento che manca alla sua straordinaria carriera.

“Per me è stata una corsa difficile, come mi aspettavo – commenta sereno dopo il traguardo – Ma questo mi dà la possibilità di fare alcuni importanti sforzi in corsa che indubbiamente mi saranno di aiuto per migliorare il mio stato di forma”.

All’arrivo lo abbiamo dunque ritrovato con la stessa tranquillità con cui aveva risposto alle nostre domande prima della partenza della corsa. Il portacolori della Lotto Soudal si era infatti mostrato sorridente e “felice di essere al via della prima corsa in Europa”, reduce “da un inverno in cui ho lavorato bene”. Consapevole che il primo giorno non poteva ambire a grandi risultati, spera comunque “di poter ottenere buoni risultati nelle prossime corse”.

Fermo da fine settembre, quando aveva lasciato il BinckBank Tour per i postumi della caduta di agosto al Tour de France, il campione vallone correrà questa settimana la Etoile de Bessèges per poi essere al via del Tour de la Provence, chiudendo poi il mese di febbraio in patria, con l’apertura del calendario belga con la Omloop Het Nieuwsblad, che sarà anche la prima classica WorldTour di questa stagione sinora ricca soprattutto di cancellazioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.