© Tirreno - Adriatico

Innsbruck 2018, solo 12 squadre WorldTour per la cronosquadre

L’ultima edizione della cronosquadre mondiale presenterà solo 12 squadre WorldTour. Il forfait di ben sei squadre appartenenti alla massima categoria alla rassegna di Innsbruck 2018 è la conferma del fatto che la prova abbia perso di interesse, visto che a giocarsi le medaglie negli ultimi anni son sempre state le solite cinque/sei formazioni.

Saranno comunque della partita: Ag2r La Mondiale, Astana Pro Team, BMC Racing Team, Bora Hansgrohe, Mitchelton-Scott, Movistar Team, Quick-Step Floors, Team Katusha Alpecin, Team LottoNL-Jumbo, Team Sky, Team Sunweb e Trek Segafredo. Hanno invece deciso di rinunciare Bahrain-Merida, Groupama-FDJ, Lotto-Soudal, Dimension Data, EF-Drapac e UAE-Team Emirates. A queste formazioni si aggiungeranno le continental austriache Tirol Cycling, Hrinkow Advarics e Felbermayr-Simplon Wels, con la lista completa delle squadre partecipanti che però verrà diramata solamente dopo il 15 di agosto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.