(c) Amore&Vita-Prodir

Amore&Vita-Prodir, lo stagista sarà il moldavo Turcanu

L’Amore&Vita-Prodir ha scelto Veaceslav Biondi Turcanu come stagista per questa seconda parte di stagione. Il 20enne moldavo, ma in Italia ormai da diversi anni, arriva dal Futura Team di Franco Chioccioli, e seguirà così le orme di corridori come Danilo Celano e Pierpaolo Ficara, che si sono affermato nel team di Cristian Fanini.

Corridore completo, la sua dedizione e serietà ha portato la squadra italo-albanese a dargli questa possibilità: “Mi sono confrontato con Chioccioli ed insieme abbiamo deciso per dare una possibilità a questo interessante atleta – spiega il team manager Cristian Fanini – fino ad oggi il suo rendimento non è stato del tutto costante ma in questo memento è in netta crescita e crediamo che potrà far bene nel complesso ed essere utile al nostro team. Non ci aspettiamo vittorie, ma solo di vederlo crescere e migliorare in prospettiva futura. Esordirà con noi alla fine di Agosto e nel frattempo correrà anche con il team di Chioccioli. Franco infatti conta molto su di lui per questo finale di stagione, quindi cercheremo di fargli trovare il ritmo giusto affinché grazie a questo stage possa vincere una bella corsa tra i dilettanti e possa conseguentemente aiutare la nostra formazione negli appuntamenti di rilievo che ci attendo di qui ad Ottobre”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+