Amore&Vita-Prodir, Trosino prova a rilanciarsi coi Fanini

Mirko Trosino approda alla Amore & Vita – Prodir. Rimasto senza squadra dopo il mancato rinnovo con la Wilier – Selle Italia il corridore toscano trova dunque nella formazione dei Fanini l’opportunità per rilanciare una carriera che nel suo primo biennio lo ha visto spesso condizionato da problemi fisici (rimase fermo quasi un anno a causa del tendine d’Achille) non riuscendo poi a trovare in squadra forse anche gli stimoli necessari per invertire la rotta. Nella più piccola e familiare squadra continental spera ora di trovare il giusto ambiente, stimoli e fiducia necessaria per fare quel salto di qualità che da lui ci si aspettava.

“Quella che da parte di tanti mi è mancata fino ad oggi – commenta Trosino, pensando alla fiducia – Qui riesco a percepirla a pelle e questo mi da forza. Finalmente sono sereno e posso pensare solamente a fare risultati e ripagare chi davvero ha dimostrato di credere in me”. Per lui dunque ora arriva forse la stagione più importante della sua carriera, nella quale capire cosa potrà essere ancora in grado di fare e se c’è realmente ancora un posto per lui nel professionismo. “Noi ci crediamo e siamo convinti che sarà una delle sorprese più interessanti del 2018 e non una delusione”, commenta Ivano Fanini con fiducia.

Le offerte del giorno Amazon dedicate al ciclismo: Sconti fino al 50%!

Vedi Anche

Oberösterreichrundfahrt 2018, ultima tappa a Hermans! Quattro italiani nei primi 10

Parla belga l’ultima tappa dell’Oberösterreichrundfahrt 2018, con la vittoria di Quinten Hermans. Il giovane corridore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.