Amore & Vita-Prodir, caduta rovinosa in allenamento con doppia frattura per Ficara

Comincia malissimo il 2018 di Pierpaolo Ficara. Il corridore della Amore & Vita-Prodir è caduto in allenamento durante il training camp toscano della squadra. Il fatto è successo nei pressi di Volterra, quando nel corso della discesa che porta a valle, uno sbandamento causato involontariamente dall’ammiraglia guidata da un membro dello staff, ha fatto rovinare a terra alcuni corridori. La peggio è andata a Pierpaolo Ficara, mentre agli altri atleti coinvolti sono state diagnosticate soltanto contusioni varie, abrasioni ed un grandissimo spavento.

Purtroppo le condizioni fisiche dello sfortunato talentuoso siciliano (vincitore di tre corse nel 2017 e già vittima di un bruttissimo incidente nel 2016 in USA), sono apparse da subito molto gravi, tanto che è stato necessario perfino l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza all’Ospedale Cisanello di Pisa.

Secondo quanto riportato dalla squadra, Ficara ha riportato la doppia frattura esposta di tibia e perone della gamba sinistra ed è stato immediatamente operato dal dottor Di Grandi e dottor Poggetti. Le sue condizioni di vita non sono mai state a rischio, tuttavia l’esposizione dell’osso ha fatto si che l’intervento chirurgico fosse molto lungo e delicato. Stamattina Ficara è già stato visitato dall’équipe medica che ha svolto l’operazione e il primo bollettino parla di uno stop di alcuni mesi ma la carriera dell’atleta ad oggi non pare a rischio.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.