© Sirotti

Amore&Vita-Prodir, Ficara riprende gli allenamenti

Pierpaolo Ficara torna a sorridere. Esattamente 95 giorni dopo la brutta caduta in allenamento il corridore della Amore & Vita – Prodir è tornato ad allenarsi sulla sua bicicletta. Quel 24 gennaio il corridore siciliano, vittima di un brutto infortunio anche nel 2016 quando era in ricognizione sul percorso della Philadelphia Cycling Classic, si procurò la doppia frattura esposta di tibia e perone della gamba sinistra che lo hanno costretto ad uno stop forzato di viersi mesi. Se tutto andrà per il verso giusto Ficara tornerà a correre il prossimo 3 giugno al GP di Lugano, corsa alla quale ha già partecipato sia nel 2016 che nel 2017.

“Siamo molto orgogliosi di Pierpaolo – spiega Fanini – e siamo sicuri al 100% che tornerà più forte e determinato di prima. Lui è un guerriero che incarna perfettamente la nostra filosofia di squadra. Siamo fieri di averlo con noi e sapremo aspettare con pazienza e resilienza, accompagnandolo passo dopo passo in questa strada che lo riporterà ad attaccarsi presto il numero sulla schiena, con il massimo entusiasmo, impegno e professionalità da parte di tutti i membri della squadra a cui la sua presenza è mancata così tanto fino ad oggi e non solo in meri termini di risultati”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.