Imola 2020, Diego Ulissi: “Chi è uscito dal Tour oggi aveva una gamba migliore e l’ha dimostrato”

La seconda punta della nazionale italiana ai Mondiali di Imola 2020 dopo Vincenzo Nibali era Diego Ulissi. Il toscano, che di recente si era messo in luce al Giro del Lussemburgo vincendo due tappe e la classifica finale, fino a due giri dal termine della corsa iridata si trovava nel gruppo dei migliori, tuttavia quando il ritmo è aumentato non è riuscito a seguire chi poi è andato a giocarsi la vittoria. Staccatosi quando mancavano una quarantina di chilometri al traguardo, il 31enne è poi giunto 47esimo a dieci minuti e mezzo, ma prima ha comunque provato ad aiutare Nibali, come spiega lui stesso ai microfoni Rai dopo l’arrivo.

Quando mancava l’ultimo giro le mie sensazioni non erano ottimali – ha spiegato Ulissi – poi ho cercato di tenere coperto Vincenzo finché ho potuto. Penso che chi è uscito fuori dal Tour oggi aveva una gamba migliore e l’ha dimostrato. Sicuramente c’era un grande dislivello oggi, quindi ci voleva una grandissima gamba”.

Il prossimo obiettivo del corridore della UAE Team Emirates è chiaro: “Adesso è rimasto da correre il Giro d’Italia, cercherò di recuperare un po’ di energie e poi cercare di fare un buon Giro, cercando di vincere una tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!