Giro d’Italia 2025, Mads Pedersen dopo la lunga giornata di Napoli: “La caduta si è fatta sentire, ora mi godrò gli ultimi momenti in Maglia Rosa”

Mads Pedersen ha concluso la sesta tappa del Giro d’Italia 2025 nelle retrovie. La Maglia Rosa non ha così continuato la sua notevolissima serie, fra vittorie e piazzamenti, approfittando della neutralizzazione dei distacchi decisa dall’organizzazione della corsa dopo la maxi-caduta che ha scosso il gruppo a una settantina di chilometri dal traguardo di Napoli e tagliando il traguardo con relativa calma. Anche il danese è stato coinvolto nella caduta, cavandosela con qualche contusione, ma senza conseguenze più gravi. La sua lunga giornata napoletana si è poi conclusa a bordo della Amerigo Vespucci, dove Pedersen ha dovuto presenziare a una cerimonia protocollare.
“Ho vissuto giorni migliori – le parole del corridore della Lidl-Trek nel dopogara – Non è mai bello cadere quando stai andando a 70 all’ora in discesa. C’erano biciclette dappertutto e anche io avevo perso la mia. Fossi stato bene, mi sarebbe sicuramente piaciuto lottare per la vittoria. Sono un corridore e voglio vincere, ma quando finisci a terra, non è facile. Ho dolore al fianco destro e non me la sentivo proprio di prendermi altri rischi facendo la volata. Siamo ancora lontani da Roma. La neutralizzazione? Decisione giusta“.
Pedersen aggiunge: “Sono comunque stati dei giorni bellissimi – il pensiero del danese – Posso dire di avere una vera storia con la Maglia Rosa. È stato un inizio di Giro incredibile per me e per la squadra e ora mi godrò gli ultimi momenti in Rosa“. Il Giro vivrà infatti oggi, venerdì 16 maggio, la prima tappa di vera montagna di questa edizione e il fatto che il danese riesca a tenere il simbolo del primato è decisamente improbabile.
In quanto all’impegno di rappresentanza successivo alla tappa, la Lidl-Trek ha fatto sapere che è andato tutto bene. “Inizialmente c’erano preoccupazioni che questo portasse a un ritardato arrivo in albergo – il testo della nota diffusa dalla squadra di Pedersen – Ma una preziosa scorta da parte dei Carabinieri ha permesso a Mads di arrivare a destinazione persino prima del bus della squadra”.
Scegli la tua squadra per la 7ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |