Mads Pedersen punta sul connazionale Jonas Vingegaard per la vittoria del Tour de France 2025. Reduce dal Giro d’Italia, dove ha vinto quattro tappe e conquistato la Maglia Ciclamino, il corridore della Lidl-Trek ha trovato il tempo in questi giorni di riposo di commentare quanto accaduto nella prima tappa del Giro del Delfinato 2025, dove il danese della Visma | Lease a Bike ha attaccato e portato via un gruppetto comprendente Tadej Pogačar, Mathieu Van Der Poel e Remco Evenepoel che si è giocato il successo di giornata. Vingegaard ha poi concluso al secondo posto, battuto allo sprint solo da Pogačar, ma la sua prestazione e condizione hanno impressionato Pedersen, che vede il 28enne come favorito numero uno della prossima Grande Boucle.
“È stata una tappa pazzesca – ha dichiarato il corridore della Lidl-Trek durante il podcast Lang Distance – È stata bella da vedere ed è stato bello rivedere Jonas. Sta entrando sul terreno di Pogacar, forse Tadej non se lo aspettava. Si vede che Tadej ha avuto il tempo di pensare: ‘Che diavolo sta succedendo qui?’. Inoltre, non ha colmato il gap così facilmente come si poteva pensare. Si vedeva davvero che stringeva i denti per chiudere quel buco”.
“Grande Jonas. Grande, grande, grande, grande – ha aggiunto entusiasta Pedersen – Aveva tutto da guadagnare e nulla da perdere. Immaginate se avesse vinto la tappa… Non ci avreste creduto, con quel gruppo di corridori. Pazzesco, geniale. La butto lì: Jonas vincerà il Tour“.