Sembra che le squadre e i corridori non dovranno aspettare fino a gennaio per avere informazioni ufficiali sul percorso del Giro d’Italia 2025. Stando a quanto scritto quest’oggi da Het Laatste Nieuws ci sarebbe incertezza solamente per le prime tre tappe della prossima edizione della Corsa Rosa, ovvero quelle della tanto discussa grande partenza in Albania, mentre il resto del tracciato dovrebbe essere già stato deciso dagli organizzatori. La presentazione ufficiale del percorso del Giro 108, che si svolgerà dal 9 maggio all’1 giugno, avrebbe dovuto essersi svolta ieri, ma a fine ottobre RCS Sport aveva avvisato che era rimandata a data da destinarsi per motivi non meglio precisati. Di pochi giorni fa invece la notizia che la presentazione del percorso della prossima Corsa Rosa avverrà non prima della metà di gennaio, una data abbastanza tardiva per le squadre che devono decidere al più presto i calendari 2025 dei loro corridori. Da qui la necessità di avere informazioni certe il prima possibile, senza dover aspettare la presentazione di gennaio.
“I tifosi e i media non riceveranno ancora queste informazioni, ma le squadre potranno contattare RCS nelle prossime settimane – scrive il quotidiano belga che vuole fare chiarezza su quanto sta succedendo all’interno delle squadre che parteciperanno alla prossima Corsa Rosa – I corridori non possono aspettare a redigere il loro programma di gare per la prossima stagione. Pertanto, le informazioni sul percorso saranno già comunicate a grandi linee alle squadre. Sono noti anche i dettagli delle tappe principali”.
Giro d’Italia 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Prima Tappa: Durazzo – Tirana (160 km)
8 Maggio 2025, 15:39
Giro d’Italia 2025, l’obiettivo di Lorenzo Fortunato: “Voglio vincere una tappa di montagna”
8 Maggio 2025, 15:28
Giro d’Italia 2025, Derek Gee non ha dubbi: “Quest’anno sarò concentrato totalmente sulla classifica generale”
8 Maggio 2025, 14:50
Giro d’Italia 2025, Jai Hindley: “Roglič è il leader indiscusso e cercheremo di vincere la corsa con lui. Ma i Grandi Giri sono imprevedibili, vedremo come andrà”