Un nuovo incidente di gara scuote il Giro d’Italia 2025. Alessio Martinelli, che si trovava nella fuga di giornata, è scivolato mentre stava percorrendo una curva a destra in discesa, all’altezza del chilometro 93. Il corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è finito fuori strada ed è poi scivolato ulteriormente fuori dalla carreggiata, passando sotto al guard rail e finendo in un bosco. Sul posto è stata chiamata subito una delle ambulanze al seguito della corsa ed è stato anche allertato l’intervento del Soccorso Alpino.
Rimasto comunque cosciente e in condizioni stabili, l’azzurro ha ricevuto i primi soccorsi direttamente sul luogo dell’incidente, secondo quanto riportato dai profili social della formazione Professional italiana, ed stato poi trasportato presso l’ospedale più vicino per tutti gli accertamenti del caso.
AGGIORNAMENTO ORE 18:00: Gli esami effettuati in ospedale hanno fortunatamente escluso fratture per Martinelli, che ha riportato soltanto un trauma al mento e al gluteo destro.
Seguici