Giro d’Italia 2023, Thymen Arensman vorrebbe un tridente assieme a Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart

Thymen Arensman spera nel tridente al Giro d’Italia 2023. Tra le grandi rivelazioni della passata stagione, l’ex corridore del Team DSM sarà uno degli uomini di punta della Ineos Grenadiers alla prossima edizione della Corsa Rosa. L’obiettivo del giovane corridore neerlandese, inserito in una selezione in cui spiccano anche Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart, è quello di partire con una leadership condivisa per potersi giocare le sue carte e fare della superiorità numerica una arma da sfoggiare contro i due grandi favoriti Remco Evenepoel e Primoz Roglic.

“Penso che il Giro sia una corsa adatta a me, con molta cronometro e una terza settimana molto dura – commenta il classe 1999 a cyclingnews al termine di una Volta ao Algarve che non è andata proprio al meglio per lui – Penso che assieme a Geraint e Tao possiamo comporre un trio di capitani e ottenere un buon risultato per la squadra”.

La strategia che piace al 23enne di Deil non sembra tuttavia del tutto condivisa dalla dirigenza del team, che aveva già spiegato di voler puntare sul vincitore del Tour de France 2018, nonché secondo classificato nel 2019 e terzo nel 2022, come primo capitano: “Geraint sarà il leader è Thymen un eventuale ricambio – ha spiegato infatti Rod Ellingworth – Thymen è soddisfatto di questa scelta. Ha iniziato bene con noi e sente di aver trovato il suo spazio in squadra. Si trova bene qui e rispetta i compagni. Sta andando tutto piuttosto bene”.

Arensman tuttavia sembra confermare le sue intenzioni: “Per noi sarebbe un modo di aumentare le possibilità, no? Abbiamo degli ottimi corridori e quanto parti con una squadra forte vedi come girano le gambe e poi nella terza settimana magari emerge un capitano e gli altri sono abbastanza forti per aiutarlo. Mi sembra una buona tattica”. Potenzialmente sì, ma sono tutti d’accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio