UAE Team Emirates: Matteo Trentin tra Omloop e Kuurne, Formolo e Ulissi in Francia

Doppio impegno per la UAE Team Emirates in questo fine settimana europeo. Oltre alla squadra impegnata in questi giorni nella corsa di casa, la formazione emiratina aggiunge anche una doppia trasferta fra Francia e Belgio, dove nel week-end si correranno due corse in entrambi i casi. Le più attese sono ovviamente le corse di apertura del calendario belga, con la Omloop Het Nieuwsblad che rappresenta anche il primo evento WorldTour della stagione nel vecchio continente, oltre che ritorno del pavé. Seguita dalla Kuurne – Bruxelles – Kuurne che vedrà poi gli stessi uomini al via, la corsa fiamminga sarà occasione per Matteo Trentin e Tim Wellens di guidare il team.

“La Vuelta a Andalucia è stata una ottima prestazione corale – racconta Wellens – C’era una atmosfera fantastica e ci ha dato molto morale per le corse successive, oltre ad essere una conferma per noi che le gambe stanno bene. In questo tipo di corse tuttavia le gambe non sono tutto, ma serve anche un po’ di fortuna. Questo però aggiunge anche eccitazione ed è per questo che sono così amate dal pubblico. In quanto belga, è per me sempre un momento speciale correre in cas, quindi sono orgoglioso di poter essere al via e sono pronto per fare una buona primavera.

In Francia invece, dove si correranno Faun-Ardéche Classic e Faun-Drôme Classic, si affronteranno due prove maggiormente dedicati agli scalatori e vallonari. Tra i convocati dunque spazio a Davide Formolo e Diego Ulissi, che rappresentano due carte interessanti in una selezione in cui trovano posto anche George Bennett e Finn Fisher Black. Entrambi gli azzurri arrivano da un buon inizio di stagione, con il veneto che ha chiuso in seconda posizione il Saudi Tour, mentre Ulissi ha conquistato una tappa del Tour of Oman, poi chiuso al quinto posto in classifica dopo cinque frazioni in cui è uscito ua sola volta dai primi dieci (13°).

Convocati Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne
Sjoerd Bax
Ivo Oliveira
Rui Oliveira
Matteo Trentin
Tim Wellens
Michael Vink

Convocati Faun-Ardèche Classic e Faun Drome Classic
George Bennet
Finn Fisher Black
Davide Formolo
Ryan Gibbons
Felix Gross
Diego Ulissi

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio