Giro d’Italia 2023, Primoz Roglic pronto per Campo Imperatore: “Mi aspetto una bella battaglia, non vedo l’ora”

Primoz Roglic approccia con serenità la prima grande salita del Giro d’Italia 2023. Malgrado la caduta subita nel finale della quinta frazione, lo sloveno non appare particolarmente colpito nell fisico, anche se questo tipo di cadute possono dare più problemi nei giorni successivi al primo. Se dunque ieri le cose sono andate bene, al netto di un incidente meccanico ben risolto dal team neerlandese, resta comunque ancora qualche dubbio sulla giornata odierna (per lui come per i suoi rivali, partendo da Remco Evenepoel, caduto due volte nella stessa tappa). Il leader della Jumbo – Visma comunque si mostra entusiasta di questo primo scontro diretto che attende oggi il gruppo verso Campo Imperatore.

“Sono pronto – commenta con decisione il capitano della squadra giallonera, che coglie anche l’occasione per ringraziare i suoi compagni per il supporto ricevuto in occasione del problema meccanico vissuto nel finale, in piena lotta per le posizioni – Saranno in molti a voler provare ad anticipare in una tappa come questa e mi aspetto sarà una bella battaglia. Non vedo l’ora”.

Ottimismo e fiducia traspaiono anche dalle parole del direttore sportivo Marc Reef: “Gli uomini di classifica si metteranno alla prova, non potranno più nascondersi. Penso che gli ultimi cinque chilometri della salita finale saranno decisivi. Primoz sta facendo una bella impressione, quindi siamo fiduciosi riguardo questa tappa. È finito a terra giovedì, ma ha avuto una buona notte. Abbiamo anche gestito molto bene questa tappa complicata di giovedì. Abbiamo il nostro piano per venerdì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio