Altri due corridori abbandonano il Giro d’Italia 2023. Oltre a Valerio Conti (Team Corratec), costretto al ritiro a causa di una frattura del bacino, a non ripartire per la quinta tappa della Corsa Rosa sono stati Ramon Sinkeldam (Alpecin-Deceuninck) e Remy Rochas (Cofidis). Per il primo, la causa del ritiro è da ricercarsi in alcuni problemi di stomaco avvertiti nel corso della giornata di ieri e dai quali il neerlandese non è riuscito a recuperare, mentre per il secondo la sua squadra parla di un generico indebolimento che il francese si stava portando avanti da diversi giorni. Salgono così a quattro i ritiri del Giro dopo che Paul Lapeira (Ag2r Citroen) non aveva portato a termine la quarta tappa per malattia.
Alpecin-Deceuninck, Ramon Sinkeldam si ritirerà alla fine di questa stagione: “È tempo per un nuovo stile di vita”
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
8 Agosto 2023, 11:40
Groupama-FDJ, annunciato l’ingaggio di tre corridori: Sven Erik Bystrøm, Rémy Rochas e Clément Russo