Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 19 Giro d’Italia 2021: Simon Yates doma l’Alpe di Mera, Egan Bernal resta Maglia Rosa
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2021/05/Simon-Yates-Alpe-di-Mera-1-1.jpg)
Battaglia tra uomini di classifica nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2021. Dopo qualche occasione concessa ai fuggitivi, gli scalatori hanno banchettato sull’arrivo di Alpe di Mera: alla fine il successo è andato a Simon Yates (Team Bike Exchange), che ha dimostrato di essere il più forte attaccando prima a circa sei chilometri dall’arrivo e poi allungando ulteriormente in un secondo momento, fino a rimanere da solo. Si deve accontentare del secondo posto, a 11″, un pur brillante João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), che nell’ultimo chilometro ha provato la rimonta ma non è riuscito a rientrare. Sul podio di giornata anche Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), terzo a 29″.
Cambiano i distacchi, non le prime dieci posizioni in classifica generale. La Maglia Rosa resta saldamente sulle spalle di Egan Bernal (Ineos Grenadiers), il podio virtuale è sempre completato nell’ordine da Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e Simon Yates (BikeExchange), rispettivamente a 2’29” e 2’49” dal colombiano. Sempre più sicuro della maglia ciclamino Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), mentre Geoffrey Bouchard (Ag2r Citroen) rimane maglia azzurra ed Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), naturalmente, maglia bianca di miglior giovane. Quest’ultimo simbolo sarà “prestato”, anche domani, ad Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech), che lo segue nella graduatoria.
Risultato Tappa 19 Giro d’Italia 2021
Classifiche Tappa 19 Giro d’Italia 2021
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |