Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 19 Giro d’Italia 2021: Simon Yates doma l’Alpe di Mera, Egan Bernal resta Maglia Rosa

Battaglia tra uomini di classifica nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2021. Dopo qualche occasione concessa ai fuggitivi, gli scalatori hanno banchettato sull’arrivo di Alpe di Mera: alla fine il successo è andato a Simon Yates (Team Bike Exchange), che ha dimostrato di essere il più forte attaccando prima a circa sei chilometri dall’arrivo e poi allungando ulteriormente in un secondo momento, fino a rimanere da solo. Si deve accontentare del secondo posto, a 11″, un pur brillante João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), che nell’ultimo chilometro ha provato la rimonta ma non è riuscito a rientrare. Sul podio di giornata anche Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), terzo a 29″.

Cambiano i distacchi, non le prime dieci posizioni in classifica generale. La Maglia Rosa resta saldamente sulle spalle di Egan Bernal (Ineos Grenadiers), il podio virtuale è sempre completato nell’ordine da Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e Simon Yates (BikeExchange), rispettivamente a 2’29” e 2’49” dal colombiano. Sempre più sicuro della maglia ciclamino Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), mentre Geoffrey Bouchard (Ag2r Citroen) rimane maglia azzurra ed Egan Bernal (Ineos-Grenadiers), naturalmente, maglia bianca di miglior giovane. Quest’ultimo simbolo sarà “prestato”, anche domani, ad Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech), che lo segue nella graduatoria.

Risultato Tappa 19 Giro d’Italia 2021

Classifiche Tappa 19 Giro d’Italia 2021

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio