© LaPresse

Giro d’Italia 2021, prevista una partenza di tappa da Foggia: sarà nel primo weekend?

Il Giro d’Italia torna a Foggia dopo 20 anni. L’annuncio è stato dato dal vice presidente della regione Puglia Raffaele Piemontese, che ha spiegato che la città pugliese ospiterà la partenza di una tappa, che secondo FoggiaToday dovrebbe tenersi nel weekend inaugurale.  Sarebbe dunque confermate le indiscrezioni di una nuova partenza dal sud, andando a replicare quanto avvenuto l’anno scorso con il via dalla Sicilia. Anche la Puglia lo scorso anno era già stata protagonista con due tappe, concluse con il successo di Arnaud Démare nella volata di Brindisi e quello emozionante di Alex Dowsett, arrivato in solitaria sul traguardo di Vieste.

Secondo le indiscrezioni di FoggiaToday, poi, la tappa con partenza da Foggia sarebbe in programma per il sabato del primo weekend, vale a dire il primo giorno di corsa, e renderebbe dunque la città pugliese sede della Grande Partenza. Sempre secondo la stessa fonte, inoltre, Foggia sarebbe la città più a sud del percorso, escludendo dunque varie zone, tra cui la possibilità di un passaggio dalla Calabria (di cui si era vociferata una candidatura persino a ospitare il Grand Départ) e dalla Sicilia.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.