Prende sempre più corpo la due giorni pugliese del Giro d’Italia 2020. Da qualche settimana vi avevamo anticipato dell’intenzione di Ceglie Messapica di ospitare la Corsa Rosa, mentre ieri le fonti locali avevano aggiunto una seconda giornata con conclusione a Vieste, mentre per la partenza non vi erano grandi indicazioni, tranne che si ripartiva dal barese. La località scelta sarebbe nuovamente Giovinazzo, che nel 2014 ospitò per la prima volta la carovana. Nel Tacco d’Italia si arriverebbe così il secondo fine settimana di corsa, dopo una tappa che a questo punto potrebbe essere interamente calabrese, prima di ripartire sempre dalla punta del nostro paese.
Arrivo dunque in Salento passando per la Basilicata costeggiando il golfo ionico, passando da Taranto per poi entrare nel brindisino con una frazione che si annuncia per ruote veloci. Il giorno successivo la ripartenza dal barese per una tappa che potrebbe essere una giornata costiera senza grandi difficoltà altimetriche, ma non per questo scontata, oppure addentrarsi maggiormente nel Gargano per cercare qualche asperità in piùprima dell’arrivo nella pittoresca cittadina marina. Il lunedì seguente prevista probabilmente la giornata di riposo, con il gruppo che ripartirà presumibilmente dall’Abruzzo il martedì.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”