Il prossimo 16 dicembre saranno annunciate le maglie ufficiali del Giro d’Italia 2020. Con il percorso già noto da tempo, tra una settimana esatta dunque sarà tempo anche di svelare il design della maglia rosa, simbolo del primato, conquistata nel 2019 da Richard Carapaz. Verranno svelati poi anche design e colori delle altre maglie, che sono quelle che negli anni hanno più volte subito cambiamenti dal punto di vista cromatico. Nel 2019 Miguel Angel Lopez, vincitore della classifica dei giovani, ha portato a casa la maglia bianca, mentre Pascal Ackermann e Giulio Ciccone, vincitori rispettivamente della classifica a punti e della classifica dei GPM hanno conquistato maglia ciclamino e maglia azzurra.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”