Giro d’Italia 2020, Dylan Groenewegen pronto alla nuova esperienza: “Non vedo l’ora”

Dylan Groenewegen sarà uno dei velocisti di riferimento del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Jumbo-Visma affronterà infatti la corsa Rosa invece del Tour de France. La sua squadra ha svelato oggi i piani dei propri capitani, annunciando che il proprio velocista più forte vivrà una prima parte di stagione con tanta Italia, avendo tra i propri obiettivi anche la Tirreno – Adriatico e la Milano – Sanremo. Un cambiamento profondo rispetto alla stagione 2019, quando corse in Italia di fatto soltanto la Sanremo, presentandosi al via di Parigi-Nizza e poi Tour de France per il quarto anno consecutivo, vincendo anche una tappa.

È molto difficile vedere il Giro e non esserci” ha spiegato a Wielerflits, provando ad immaginare le differenze con il Tour: “Ovviamente sarà un po’ diverso, perché la mia stagione avrà uno sviluppo molto diverso con molte altre gare che non ho mai fatto, come la Tirreno-Adriatico e la Vuelta a España. Ma non vedo proprio l’ora“.

Il velocista neerlandese, per affrontare questo nuovo programma, salterà quasi tutte le classiche del Nord: “Abbiamo comunque una squadra molto forte per le classiche e io preferisco le volate. Naturalmente mi piacciono molto anche le classiche, ma sarà possibile farle anche più avanti nella mia carriera”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio