Giro d’Italia 2019, la Bardiani-CSF annuncia i suoi otto: non c’è Guardini

La Bardiani – CSF ha scelto i suoi uomini per il Giro d’Italia 2019. La formazione dei Reverberi annuncia oggi la sua selezione per il più importante appuntamento stagionale, con alcune esclusioni importanti visto che non figura nell’elenco Andrea Guardini, sulla carta l’uomo più rappresentativo del team ma che non corre dopo un deludente Tour de Langkawi. Tra le riserve, assieme a Daniel Savini e Alessandro Tonelli, invece Vincenzo Albanese, considerato il gioiellino del team ma che ancora non è riuscito ad esprimersi pienamente nella massima categoria. I convocati sono dunque Enrico Barbin, Giovanni Carboni, Luca Covili, Mirco Maestri, Umberto Orsini, Lorenzo Rota, Manuel Senni e Paolo Simion.

“Ci aspetta una corsa difficile, una sfida avvincente che dobbiamo affrontare con coraggio e tanta, tanta grinta – ha spiegato Roberto Reverberi – Il nostro percorso in stagione, fino ad ora, non è stato come ce lo aspettavamo, ma siamo altresì convinti che questa squadra abbia un potenziale ancora inespresso. Per il Giro abbiamo assemblato la formazione più equilibrata possibile, sia per caratteristiche che per età. Ora ci aspettano poco più di dieci giorni per rifinire la condizione. Poi, non resta che sgombrare la mente, abbassare la testa e tirare fuori tutto quello che si ha per inseguire l’obiettivo di una vittoria”.

“Il Giro è una corsa serrata e il nostro palcoscenico più prestigioso – gli fa eco Stefano Zanatta – Anno dopo anno il confronto con gli squadroni World Tour diventa sempre più difficile. Numeri alla mano, è una sfida come Davide contro Golia. E come ci insegna la storia, le imprese sono sempre possibili. La condotta di gara dovrà essere arrembante, valutando ogni giorno il modo migliore per attaccare. Non abbiamo tanti calcoli da fare, se non quello delle energie, da spendere con intelligenza per raggiungere il nostro obiettivo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.