Debutto al mondiale tra gli elite per Matteo Sobrero. L’azzurro farà il suo debutto ai Mondiali nella massima categoria, dopo aver già corso a livello juniores nel 2015 (prova in linea e crono) e a livello U23 (solo crono) nel 2019, nella crono odierna nell’edizione Fiandre 2021, dove arriva da campione italiano in carica. Il corridore dell’Astana-PremierTech ha parlato dopo la ricognizione, come hanno fatto anche i compagni Filippo Ganna ed Edoardo Affini, e non ha nascosto tutta l’emozione che un mondiale si porta sempre dietro, ma allo stesso tempo ha spiegato che la affronterà come tutte le altre prove contro il tempo con l’obiettivo di ottenere un risultato importante.
“E’ un tracciato molto veloce, con stradoni larghi e lunghi rettilinei: a parte qualche centro abitato non ci sono parti difficili -ha sottolineato – L’emozione del mondiale è sempre tanta, ma affronterò questa prova come tutte le altre cronometro e… incrociamo le dita”.
Tour de France 2024, Matteo Sobrero: “Per le fughe sono rimaste le tappe di oggi e domani, ma ci vorrà andare più di mezzo gruppo”
17 Marzo 2024, 9:36
Milano-Sanremo 2024, Matteo Sobrero: “Ho fatto del mio meglio provando a sorprendere”
29 Novembre 2023, 15:51
Bora-hansgrohe, Matteo Sobrero pronto per la nuova avventura: “Quello di Roglič è il movimento più importante dell’anno, spero di condividere con lui qualche vittoria”
3 Settembre 2023, 17:15
Vuelta a España 2023, Lennard Kämna trionfa in fuga davanti a Matteo Sobrero – Battaglia fra big salta causa fango nella salita finale