© Sirotti

Mondiali Fiandre 2021, Annemiek Van Vleuten attacca le compagne: “Dovevano tirare loro la volata a Vos. Non riesco a guardare Marianne negli occhi”

Ancora problemi per la selezione femminile dei Paesi Bassi ai Mondiali nelle Fiandre 2021. Dopo il secondo posto di Marianne Vos alle spalle della nostra Elisa Balsamo, le atlete neerlandesi si sono presentate ai microfoni piuttosto deluse, con Chantal Blaak-Van den Broek che è stata la prima a far esplodere la miccia parlando di una squadra che non ha corso come tale. Dopo di lei, poi, è toccato ad Annemiek Van Vleuten, già beffata alle Olimpiadi di Tokyo (in quel caso però ci furono delle responsabilità anche dell’organizzazione), che è stata ancora più severa con le proprie compagne, spiegando che lei si è attenuta ai piani, mentre altre no.

“Marianne è stata brava, peccato aver preso solo l’argento – ha esordito alla tv neerlandese – Personalmente mi sono attenuta ai piani, ovvero fare la gara dura sulle salite, attaccare, reagire e chiudere i buchi. Tutti si guardavano e quindi ho pensato: attacco. Io ho avuto spirito di squadra. Volevo l’oro e sapevo che questo non era il mio percorso, mi sarebbe piaciuto vederlo vincere a qualcuno con la maglia orange, ma ho notato in gara che non tutte avevano questo spirito. Cosa è mancato? Ne discuteremo più tardi. Non riesco a guardare Marianne negli occhi. Se ci guardiamo indietro, quello sprint doveva andare meglio, un peccato che sia arrivata seconda. Non toccava a me ed Ellen (Van Dijk – ndr) tirare la volata, le altre ragazze rimaste (a guardare l’ordine d’arrivo solo Demi Vollering – ndr) possono incolparsi per questo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.