Vuelta a San Juan 2020, svelati percorso e squadre partecipanti

Nella giornata di ieri è stato presentato il percorso della Vuelta a San Juan 2020. La gara a tappe argentina, che la prossima stagione farà parte del nuovo calendario UCI ProSeries, si svolgerà dal 26 gennaio al 2 febbraio prossimi e gli organizzatori, pur non entrando nei dettagli (altimetrie e planimetrie verranno pubblicate nelle prossime settimane), hanno svelato le prime informazioni riguardo le sette frazioni che comporranno la corsa. Il primo giorno, la tappa inizierà e finirà davanti al Teatro del Bicentenario di San Juan, mentre la seconda tappa avrà partenza e arrivo a Pocito, di fronte alla Ciudad Deportiva. La terza frazione sarà una cronometro individuale di 15 chilometri che si concluderà alla diga Punta Negra, che lo scorso anno vide trionfare Julian Alaphilippe al termine di una tappa in linea, mentre il giorno successivo la frazione si svolgerà tra i dipartimenti di Jachal e di Valle Fertil.

Dopo il giorno di riposo, le ultime tre tappe saranno molto simili a quelle dell’edizione 2019. La quinta prenderà il via da Caucete per concludersi con un arrivo in salita all’Alto del Colorado, la sesta vedrà partenza e arrivo all’Autodromo El Villicum, mentre la tappa finale sarà il classico circuito conclusivo che si svolge sulle strade di San Juan, che incoronerà il successore di Winner Anacona, vincitore della gara quest’anno.

Contestualmente alla presentazione del percorso, sono state svelate anche le 24 formazioni e alcuni dei corridori che parteciperanno alla corsa. Saranno sei le squadre WorldTour: UAE Team Emirates (con Fernando Gaviria e Max Richeze), Deceuninck-Quickstep (con Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel), Movistar, Cofidis, Israel Cycling Academy e Bora-hansgrohe (con Peter Sagan). Oltre a queste, ci saranno cinque team Professional (tra cui le italiane Androni-Sidermec, Bardiani-CSF e Neri-Selle Italia-KTM), nove Continental e quattro selezioni nazionali (Argentina, Uruguay, Russia e Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio