Volta a la Comunitat Valenciana 2021, inizia a delinearsi il percorso della corsa spagnola, che nei prossimi anni punta al WorldTour

Prende forma il tracciato della Volta a la Comunitat Valenciana 2021. Come indicato da Las Provincias, che riporta le parole del direttore della corsa spagnola Angel Casero, la gara partirà da Elche e si concluderà a Valencia, in Plaza del Ayuntamiento, proponendo lungo il percorso una cronometro di 25 chilometri e una tappa con più di 3000 metri di dislivello, che terminerà su una salita che presenta rampe del 9-12%. La manifestazione, che si terrà dal 3 al 7 febbraio prossimi, ha ricevuto nelle scorse settimane richieste di partecipazione da quasi tutte le formazioni WorldTour ma, essendo una gara di categoria UCI 2.Pro, potrà invitarne al massimo 15. Un problema che potrebbe essere evitato se la corsa ottenesse lo status di WorldTour, obiettivo che Casero vuole centrare in “tre o quattro anni“.

“Essere WorldTour eliminerebbe questo problema e collocherebbe la Comunitat nella Champions del ciclismo – ha dichiarato l’ex corridore iberico, vincitore della Vuelta a España 2001 – Stiamo lavorando per salire quel gradino e diventare un evento WorldTour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio