© Arkéa - Samsic

Tropicale Amissa Bongo 2019, Greipel rompe il ghiaccio: “È un sollievo”

André Greipel ha finalmente rotto il ghiaccio alla Tropicale Amissa Bongo 2019. Il 36enne velocista tedesco della Arkéa – Samsic ha finalmente centrato la prima vittoria stagionale al sesto tentativo dopo un secondo, un terzo, un quarto, un quinto e un sesto posto. Questo successo davanti a Youcef Reguigui e Lorrenzo Manzin rappresenta anche il primo della sua squadra, che ora potrà cominciare a concentrarsi sui futuri obiettivi.

Sono contento di vincere, soprattutto una tappa così – spiega lo stesso Greipel – A tre chilometri dall’arrivo, anche se avevamo tre corridori davanti, non ci siamo fatti prendere dal panico e siamo rimasti insieme. La squadra ha fatto un grandissimo lavoro per organizzare lo sprint e abbiamo superato i tre uomini in testa a cinquanta metri dall’arrivo. Ho lanciato la mia volata… ed è andata bene”.

Il tedesco è contento soprattutto per la squadra, che non ha mai smesso di sostenerlo: “I compagni e lo staff sono rimasti positivi anche quando non arrivava la vittoria” aggiunge, concludendo poi che “È un sollievo vincere una tappa, semplicemente la prima dell’anno per tutti noi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.