© Foto Bettini

Trofeo Laigueglia 2021, si sposta la prima corsa italiana: appuntamento al 3 marzo pensando alla Milano – Sanremo

Appuntamento a mercoledì 3 marzo per il Trofeo Laigueglia 2021. Diventata ormai negli ultimi anni l’appuntamento di apertura del calendario italiano, trovandosi tuttavia troppo isolata rispetto alle altre corse nelle sua data di febbraio, la corsa savonese sceglie una nuova data che possa offrirle maggiore partecipazione e visibilità, malgrado la collocazione infrasettimanale. Nata per sfruttare la presenza dei campioni nell’area per gli allenamenti di inizio stagione, con il passare del tempo questa tradizione si è persa e la corsa spera così di ritrovare maggiore lustro, sfruttando le prime corse WorldTour che si svolgeranno nel nostro paese, in particolare la vicina Milano – Sanremo, con la quale condivide già parte del percorso e ne potrebbe condividere ancora di più.

“La decisione di cambiare data è arrivata dopo una serie di colloqui con innumerevoli esperti e tecnici del movimento ciclistico – spiega una nota – Tutti hanno concordato che una migliore collocazione a calendario possa favorire un maggiore afflusso di team world tour con i loro capitani. Il cambio data spezza l’isolamento del Laigueglia, nel mese di febbraio era rimasta l’unica corsa in Italia con innumerevoli sovrapposizioni con gare di più giorni sparse per il mondo. La pressante richiesta del Comune di Laigueglia è stata accolta favorevolmente da UCI, Federciclismo e Legaciclismo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.