© Sigrid Eggers | Deceuninck - Quick-Step Cycling Team

Trofeo Laigueglia 2021, Mauri Vansevenant: “Pensavo di essere il più lento, con mia sorpresa ho perso la volata da Bernal solo di mezza ruota”

Tra coloro che si sono messi in luce al Trofeo Laigueglia 2021 c’è sicuramente Mauri Vansevenant. Il corridore della Deceuninck-QuickStep ha concluso al terzo posto alle spalle del vincitore Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e di Egan Bernal (Ineos Grenadiers), che ha battuto il giovane belga solo di mezza ruota nello sprint valevole per la seconda posizione di giornata. Il 21enne, che già si era messo in mostra in questo inizio di stagione al Tour de la Provence con un buon ottavo posto nella tappa del Mont Ventoux nonostante il lavoro fatto in favore del compagno di squadra Julian Alaphilippe, ha dimostrato di possedere notevoli qualità, soprattutto in salita, non esitando anche ad andare all’attacco, come avvenuto nel finale di gara quest’oggi.

“Ho provato a contrattaccare nel finale, a circa quattro chilometri dalla fine, perché pensavo di essere il più lento in un gruppo di cinque, ma un chilometro più avanti mi hanno ripreso – ha raccontato Vansevenant a Het NieuwsbladCon mia grande sorpresa, ho perso la volata da Bernal solo di mezza ruota. Dopo una corsa con 3000 metri di dislivello non contava essere veloci ma la freschezza”.

Sono soddisfatto dei progressi che ho fatto questo inverno. Non riesco a pensare ad un inizio migliore“, ha proseguito il 21enne, che continuerà la stagione in Italia: “Domenica sarò al GP Industria e Artigianato di Larciano e poi tornerò a casa. La Settimana Internazionale Coppi e Bartali sarà la mia prossima corsa. Poi Giro dei Paesi Baschi e Freccia Vallone, mentre non conosco molto bene il resto del programma a causa della cancellazione delle prime gare della stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.