© BettiniPhoto

Trofeo Laigueglia 2021, confermata l’organizzazione del GS Emilia

Sarà ancora il GS Emilia ad organizzare il Trofeo Laigueglia 2021. Anche quest’anno, dunque, l’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici si occuperà della 58^ edizione semiclassica ligure, gara di categoria UCI 1.HC, che si disputerà mercoledì 3 marzo e che, come da tradizione, sarà il primo appuntamento del calendario italiano. L’edizione di quest’anno è stata spostata in avanti rispetto alla collocazione originaria di febbraio per avvicinarsi alla Milano – Sanremo, con cui condivide parte del percorso, per avere maggiore partecipazione e visibilità. Riconosciuto, ancora una volta, il prezioso lavoro del gruppo emiliano che nel 2014 salvò la corsa dal rischio di chiusura.

“Abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia – ha spiegato Adriano Amici – e abbiamo la responsabilità e l’onore di poter portare ancora una volta, per l’ottavo anno consecutivo, il nostro contributo ad una classica nobile come il Trofeo Laigueglia. Ringrazio il Comune di Laigueglia per la fiducia e, nonostante i tanti impegni di questo periodo, siamo già al lavoro per iniziare a gettare le basi e fissare tutti i dettagli di questa grande gara. Certo, in una situazione come quella attuale le responsabilità sono ancora maggiori e più gravose ma lo scorso anno abbiamo dimostrato di riuscire a proporre eventi rispettando le regole e normative di sicurezza”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.