© Nippo - Fantini - Faizanè

Trofeo Laigueglia 2019, appuntamento importante e interessante per la Nippo-Fantini

La Nippo – Fantini – Faizanè ha scelto i suoi uomini per il Trofeo Laigueglia 2019. Già molto attiva in questo inizio di stagione, partecipando già a numerose corse fra Europa e Sudamerica, per la compagine Professional di Francesco Pelosi il debutto italiano è chiaramente un appuntamento speciale, vista la forte matrice ligure del team. Non a caso la selezione scelta si presenta come una delle più agguerrite al via, partendo dal campione uscente Moreno Moser, che con i suoi nuovi colori spera di poter ripetere quanto ottenuto lo scorso anno in maglia azzurra anche se le condizioni fisiche non sembrano ideali a causa di un virus.

Forse ancor più del corridore trentino, l’altro uomo di riferimento sarà chiaramente Marco Canola, corridore dal profilo ideale per una corsa che si prevede movimentata, ma con l’arrivo in una volata a ranghi ristretti come concreta possibilità. Attenzione anche a Nicola Bagioli, che lo scorso anno su questo stesso percorso ottenne un bel quarto posto, dando il via ad una stagione che gli è valsa molte lodi. La selezione per la corsa di domenica 17 febbraio sarà poi completata dai giovani italiani Damiano Cima, Filippo Zaccanti e Giovanni Lonardi e il nipponico Sho Hatsuyama.

“Si avvicina il debutto italiano, nella regione Liguria dove ha sede il nostro team, con un appuntamento sulla carta interessante per le caratteristiche dei nostri atleti – spiega il diesse Mario Manzoni – Marco Canola e Nicola Bagioli per condizione e caratteristiche saranno i nostri leader, con Moreno Moser recuperato in extremis per la Valenciana per un virus influenzale e ora in ripresa, ma come sempre sarà il lavoro di squadra fondamentale per riuscire a fare la differenza nei momenti decisivi con Damiano Cima, Sho Hatsuyama, Filippo Zaccanti e Giovanni Lonardi pronti a dare il loro fondamentale contributo.”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.