Tre Valli Varesine 2022, l’orgoglio di Ivan Basso e della Eolo-Kometa: “Poter essere al via di questa corsa è un onore e un’emozione”

È un periodo molto intenso per la Eolo-Kometa. La formazione Professional italiana ha saputo ottenere buoni risultati al Giro dell’Emilia 2022, con Lorenzo Fortunato, e alla CRO Race 2022, con Vincenzo Albanese. Nei prossimi giorni la squadra guidata da Ivan Basso potrà mettersi in mostra in altre due corse italiane di alto livello, la Tre Valli Varesine 2022 (martedì 4 ottobre) e il Gran Piemonte 2022 (giovedì 6): sono entrambe competizioni di livello UCI Pro.Series, la concorrenza sarà enormemente qualificata, ma la Eolo-Kometa punta a far bene, anche per via di questioni di “cuore”.

La Tre Valli in particolare è un appuntamento speciale proprio per Basso: “È ovvio che questa corsa occupi un posto particolare nel mio cuore: è la corsa di casa, quella che andavo a vedere da bambino, quella che da sempre fa parte della nostra vita – le parole del 44enne –  Conosco benissimo gli organizzatori, conosco benissimo ogni metro del percorso perché quelle strade sono state il teatro dei miei allenamenti da ciclista professionista. Essere al via di questa corsa con la Eolo-Kometa è un onore, un’emozione, qualcosa che ripaga da ogni sforzo e sacrificio. Sono certo che la squadra saprà essere all’altezza della situazione, arriviamo a queste ultime corse della stagione con una buona condizione e con il morale molto alto: io sono molto fiducioso e non vedo l’ora di incontrare i nostri tantissimi tifosi che verranno ad abbracciarci”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Palma-Palma LIVEAccedi
+ +