Giro dell’Emilia 2022, Lorenzo Fortunato: “La top-10 è un bel risultato per la Eolo e per me, ora l’obiettivo è il Lombardia”

Lorenzo Fortunato tra i grandi protagonisti del Giro dell’Emilia 2022. Il corridore della Eolo-Kometa, che quest’oggi correva sulle strade di casa, ha infatti chiuso al sesto posto la classica italiana, nella quale si è dimostrato piuttosto pimpante dando il là in prima persona alla bagarre nel corso della penultima scalata del San Luca. L’azione promossa dallo scalatore azzurro ha contribuito a scremare ulteriormente il gruppo di testa, tuttavia il 26enne ha poi pagato dazio sul contrattacco di coloro che alla fine si sono giocati il successo di giornata, andato a Enric Mas (Movistar). Nel finale, comunque, Fortunato è stato in grado di reagire e di concludere a 36″ dallo spagnolo dopo aver staccato gli altri componenti del gruppetto inseguitore, cogliendo così un bel piazzamento in una corsa piuttosto impegnativa.

Questa è la mia gara di casa“, ha esordito ai nostri microfoni il portacolori della Eolo-Kometa, che ci teneva a far bene in questa giornata dopo non aver avuto buone sensazioni alla Coppa Agostoni di giovedì: “Due giorni fa, alla Agostoni, sono stato male, quindi oggi volevo ottenere un risultato. La top ten è un bel risultato per la Eolo e per me. Ora l’obiettivo è il Lombardia“.

A due giri dalla fine ho provato ad attaccare per anticipare Pogacar, ma mi ha ripreso e ha attaccato lui – ha proseguito il 26enne spiegando il suo attacco – Quindi sono rimasto dietro e sono andato a tutto gas fino al traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+