Tour of the Alps 2019, completato con altri 4 inviti l’elenco delle squadre al via

Annunciate le venti squadre al via del Tour of the Alps 2019. Se nelle scorse settimane erano state svelate le prime 17 formazioni invitate, nella giornata odierna il quadro è stato completato con quattro nuove presenze. Nessun errore di calcolo: al posto della Delko Marseille ci sarà infatti la Arkéa – Samsic, uno scambio tra professional francesi che vede la corsa in programma dal 21 al 26 aprile guadagnare la presenza di Warren Barguil, che preparerà il suo assalto alla Liegi – Bastogne – Liegi con la rassegna euroregionale. Un peccato tuttavia per la possibile presenza dei nostri Alessandro Fedeli, Mauro Finetto, Iuri Filosi, tutti appartenenti all’altro team francese.

“Warren considera questa bellissima gara come un obbiettivo importante della sua stagione – conferma Roger Trèhin, uno dei direttori sportivi della compagine transalpina – e dunque si presenterà nelle vesti di attaccante”.

Gli altri tre inviti sono invece andati tutti a formazioni continental, sfumando così la possibilità di avere una sesta compagine WorldTour al via. Sono dunque le italiane Team Colpack Giotti Victoria – Palomar e l’austriaca Felbemayr-Simplon Wels a completare il gruppo della corsa organizzata dal GS Alto Garda.

Elenco Squadre Tour of the Alps 2019

WorldTour
Ag2r La Mondiale
Astana
Bahrain – Merida
Bora – hansgrohe
Team Sky

Professional
Androni – Sidermec
Arkéa – Samsic
Bardiani – CSF
Caja Rural – RGA
Euskadi – Murias
Gazprom – Rusvelo
Manzana Postobon
Neri – Selle Italia – KTM
Nippo – Fantini – Faizanè

Continental
Felbemayr-Simplon Wels
Giotti Victoria – Palomar
Team Colpack
Tirol Cycling Team
Voralberg – Santic

Nazionali
Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio